CORSO BASE CALLIGRAFIA A CURA DI ALFONSO ARU

REGOLAMENTO CORSO BASE DI CALLIGRAFIA

Cari clienti, il punto vendita Val.dy propone un corso base di calligrafia a cura del sig. Alfonso Aru che si articolerà in tre incontri. 

FINALITÀ ED OBIETTIVI

Conoscere i fondamenti e la storia della calligrafia, preludio importante per poter accedere, con sufficienti conoscenze, allo studio dei principali alfabeti come il Gotico, l’Onciale ecc… Avvicinarsi al segno calligrafico per acquisire, attraverso la teoria ma soprattutto la pratica, manualità e confidenza con la scrittura.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si terrà in tre lezioni, dalle ore 16.00 alle 19.30 nei seguenti giorni:

1° incontro Sabato 23 Giugno

Presentazione del progetto, conoscenza del docente e della classe, storia ed evoluzione della scrittura, conoscenza dei materiali e loro utilizzo, primi esercizi di base.

2° incontro Sabato 30 Giugno

Riassunto del precedente incontro, costruzione ed utilizzo degli schemi, esercizi per migliorare la manualità, costruzione della lettera.

3° incontro Sabato 07 Luglio

Riassunto del precedente incontro, esercizi preparatori per la costruzione della frase, organizzazione di un testo, domande e curiosità.

NUMERO DI PARTECIPANTI AMMESSO, QUOTA E MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

Il corso prevede un numero massimo di 12 persone e un numero minimo di 8. La quota di iscrizione è pari a € 100,00 a persona per l’intero corso, comprensivo del materiale occorrente. Per iscriversi è necessario recarsi presso il punto vendita Val.dy cash & carry e versare l’intera quota. Per questioni organizzative non è possibile accettare prenotazioni telefoniche, tramite email o social network. L’iscrizione si perfeziona solo col versamento della quota. Se non dovesse raggiungersi il numero base il corso non si terrà, in tal caso la quota verrà restituita agli iscritti. Se, invece, il corso avrà luogo regolarmente, la quota di iscrizione verrà comunque trattenuta in caso di assenza degli iscritti. Non sono previste riduzioni della quota in caso di mancata partecipazione ad uno o più incontri da parte dei corsisti.

MATERIALE MESSO A DISPOSIZIONE DAL PUNTO VENDITA

Carta formato A4 gr 120

Squadrette 45°/90°

Matite

Gomma per matita

Temperamatite

Boccetta di inchiostro

Penna per calligrafia tipo PARALLEL PEN

Alla fine del corso, il materiale dato in dotazione a ciascun singolo iscritto resterà in proprietà del partecipante.

NOTA:

Per informazioni sull’oggetto del corso contattare il sig. Aru: alfonsoaru@tin.it

Annunci

2 risposte a "CORSO BASE CALLIGRAFIA A CURA DI ALFONSO ARU"

I commenti sono chiusi.