CONCORSO ARTISTICO DEL 27 MAGGIO

Concorso artistico: l’arte a tutto tondo, indetto da Val.dy cash & carry in collaborazione con Winsor & Newton, Magnani 1404 e Tintoretto   

REGOLAMENTO

Sabato 27 Maggio i partecipanti dovranno recarsi alle 10.30 del mattino presso Val.dy cash & carry Via Santa Maria Chiara 161 Cagliari, prendere posizione nello spazio che verrà assegnato a ciascun iscritto dallo staff e realizzare un’opera in estemporanea con tema libero.

L’opera dovrà essere eseguita su carta per acquarello Magnani 1404 Italia DS di formato circolare da cm.32 -100% cotone-300 grammi (un foglio), pennelli Tintoretto serie bronzo tondi n. 0 e 7, piatto n. 8 (un pennello per tipo), acquarelli extra fini Winsor & Newton Quinacridone red, Winsor blue, Winsor yellow (colori primari- un tubetto da 5 ml per colore).

I prodotti per la realizzazione dell’opera sono dati in omaggio e consegnati prima dell’inizio dei lavori

Val.dy cash & carry da in dotazione solo quanto elencato, eventuali sedie, punti di appoggio  o materiale complementare saranno a carico dell’artista.

Si comincerà alle 11 e si avrà tempo sino alle 19 per terminare l’opera, la quale dovrà essere iniziata ex novo in sede e non prima dell’ora indicata, dopo che il giudice di gara, il signor Davide Siddi avrà controfirmato il foglio sul quale dovrà essere realizzata l’opera e autorizzato l’inizio dei lavori.

E’ vietato l’utilizzo di qualsiasi strumento che non sia compatibile con la struttura ospitante: “Punto vendita aperto al pubblico”, nello specifico la tecnica da seguire è esclusivamente quella imposta dal materiale messo a disposizione, ossia l’acquerello. Per quanto concerne i colori è possibile per gli artisti implementare la gamma portando altri colori o acquistandoli presso il punto vendita, l’importante che vengano utilizzati, per la realizzazione dell’opera, i tre colori primari suddetti. Ugual discorso per i pennelli, mentre relativamente al supporto di gara, la carta controfirmata dal giudice non potrà essere in nessun modo sostituita con altre tipologie.

Nel caso accidentalmente il primo foglio firmato non fosse più utilizzabile a causa per esempio di un errore, potrà essere sostituito con altro analogo che verrà a sua volta controfirmato.

Alle 19 gli artisti dovranno terminare i lavori che verranno esaminati dal giudice di gara.

A seguire, verranno nominati i tre vincitori del concorso. La premiazione avverrà subito dopo la proclamazione. Se gli artisti si dovessero spostare nel corso della giornata è richiesto che rientrino in sede prima dell’orario stabilito per la fine dei lavori.

PREMI

Chi si classificherà primo vincerà:

Cassetta in bambù con acquarelli extra fini + accessori Winsor & Newton – Blocco carta Magnani cm.18×26 + blocco diametro cm.16

Chi si classificherà secondo vincerà:

Confezione metallo acquerelli extra fini Winsor & Newton – Blocco carta   Magnani cm.18×26

Chi si classificherà terzo vincerà:

Confezione acquerelli Cotman Winsor & Newton -Blocco carta   Magnani cm.18×26

Inoltre, a tutti coloro che hanno partecipato al concorso verrà consegnato un buono sconto del 20% valido su tutti gli articoli per belle arti, utilizzabile, per un solo acquisto, dal 29/05/17 al 03/06/17 presso Val.dy cash & carry

 ISCRIZIONE:

Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo cash.carry@valdy.it entro le ore 13,00 del 13 Maggio avente come oggetto “Iscrizione al concorso artistico del 27 Maggio”, nel corpo della mail bisogna riportare i seguenti dati: nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo e-mail che viene utilizzato per ricevere le comunicazioni.

Risulteranno iscritti i primi 10 che invieranno l’e-mail, secondo un criterio di carattere cronologico. Le iscrizioni verranno comunque chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, anche prima della data di scadenza sopra riportata; coloro che si iscriveranno successivamente al raggiungimento del limite massimo, ma entro la data ultima di iscrizione, verranno inseriti in lista e contattati in caso di rinunce.

A seguito di eventuali disdette (che si prega di comunicare il prima possibile), il concorso non avrà luogo se non ci saranno almeno 6 iscrizioni effettive.

 ULTERIORI DETTAGLI:

a seguito della chiusura delle iscrizioni verrà inviato per e-mail un coupon sconto del 20% con indicata la data di validità, a chi risulterà iscritto tra i primi dieci   e successivamente a chi subentrerà in caso di rinunce, per l’eventuale acquisto di materiale presso Val.dy cash & carry, nel periodo antecedente al concorso.

In ogni caso, a tutti i partecipanti verrà applicato uno sconto del 20% il giorno del concorso, nel caso durante i lavori avessero bisogno di comprare in sede ulteriore materiale (ammesso) per l’esecuzione dell’opera e in generale sui prodotti per le belle arti.

Tutti i buoni sconto menzionati hanno validità solo sugli articoli per le belle arti.

Al termine della giornata tutti i partecipanti potranno portare via sia l’opera sia il materiale dato in dotazione a ciascuno per la sua realizzazione.

Per specifiche in merito ai prodotti messi a disposizione per l’esecuzione dei lavori è possibile contattare il punto vendita al numero 070/554392 e chiedere del referente reparto belle arti, Paolo Gioia. Per visualizzare le immagini è possibile cliccare il seguente  link:

https://blogvaldy.wordpress.com/2017/04/19/materiale-belle-arti-per-la-realizzazione-dellopera-concorso-27-maggio/

In Bocca al lupo dal nostro staff!

Una risposta a "CONCORSO ARTISTICO DEL 27 MAGGIO"

I commenti sono chiusi.