DA VAL.DY CONCORSO PER ARTISTI: “LA ROTONDA NON CI SPAVENTA”

 

Foto Alessandro Schirru
Opera fuori concorso realizzata dal fotografo Alessandro Schirru https://www.flickr.com/photos/alessandroschirru/

Carissimi artisti, a seguito della chiusura della rotonda di Via Cadello, che ha creato dei disagi per diverse attività commerciali, abbiamo deciso di diffondere un messaggio di positività. E’ ancora possibile raggiungere la zona di Pirri e sarebbe un peccato rinunciarci, in quanto il quartiere è un centro propulsore di numerosi interessi ed eccellenti attività che continuano a offrire i loro servizi come prima e, anche con il vostro aiuto, più di prima; grazie alle idee che ci aiutano a superare i confini delle difficoltà, in maniera originale.

Per divulgare questo messaggio abbiamo pensato di utilizzare l’arte.

Ecco come:

abbiamo indetto un concorso chiamato “La rotonda non ci spaventa”; ciascuno dei partecipanti dovrà realizzare un’opera d’arte visiva che rappresenti la rotonda, anche simbolicamente, accompagnata da una frase che faccia capire che comunque la zona di Pirri non è così inaccessibile e che vale veramente la pena recarvisi. La frase può essere parte integrante dell’opera o presentata a parte.

Questo è il tema, poi voi deciderete le forme di creazione.

Le opere dovranno essere consegnate presso il punto vendita Val.dy cash&carry (via Santa Maria Chiara 161 Cagliari- Pirri) entro le 20 del 31 Marzo.

Entro la stessa data, ciascuno di voi dovrà inviare per email (cash.carry@valdy.it) una foto dell’opera realizzata.

Tutte le foto verranno postate nella nostra pagina Facebook il 3 Aprile (https://www.facebook.com/ValdyCashCarry). L’opera che totalizzerà il maggior numero di Like conquisterà il primo posto. Per i votanti sarà possibile cliccare mi piace sulle foto sino alle ore 9.30 del 9 di Aprile.

Cosa si vince?

Il primo classificato riceverà un cavalletto a leggio formato A2, con tavolozza, pannello telato, pennelli, spatola e colori a olio fine della Lefranc&Bourgeois; il secondo classificato una cassetta in legno della Dervent contenente 40 matite acquerellabili. Inoltre, a entrambi verrà regalato un coupon sconto del 30% valido su tutti i prodotti per belle arti dal 13 Aprile al 20 Aprile e queste due opere verranno pubblicate sul seguitissimo portale SARDEGNA REMIX (www.sardegnaremix.com), che nel 2014 ha avuto più di 5 milioni di visualizzazioni.

In ogni caso, a tutti coloro che hanno partecipato, verrà assegnato un buono sconto del 20% da utilizzare nell’arco temporale suddetto sempre sugli articoli per belle arti.

Non è finita! Chi deciderà di acquistare da noi il materiale da utilizzare per creare l’opera, avrà un coupon sconto del 15% con validità dal 11 Marzo al 30 Marzo. Come ottenerlo? Invia un’ email all’indirizzo cash.carry@valdy.it, scrivi che ti occorre il coupon per la partecipazione al concorso e ti verrà inviato per email.

Infine, al termine del concorso verrà realizzata una vetrina con tutte le vostre opere e una targa di ringraziamento con il nome di tutti gli artisti che hanno aderito. Non appena verrà disfatto l’allestimento, fisseremo un giorno per la restituzione delle opere.

Si parte!

In bocca al lupo a tutti dallo staff di Val.dy cash&carry!

5 risposte a "DA VAL.DY CONCORSO PER ARTISTI: “LA ROTONDA NON CI SPAVENTA”"

  1. federica vinci 10/03/2015 / 20:05

    Nell’opera ci deve essere solamente la rotonda oppure si puo inserire un’altro elemento e poi ovviamwnte la rotonda che e’ il simbolo e tema del concorso?

  2. VAL.DY Cash & Carry 12/03/2015 / 12:25

    Cara Federica, le forme di esecuzione dell’opera sono assolutamente libere. Inoltre, è ammessa qualunque forma di arte: foto, disegno, dipinto… La rotonda può essere rappresentata anche metaforicamente, se vuoi un esempio puoi guardare l’opera simbolo del fotografo Alessandro Schirru che abbiamo inserito all’interno dell’articolo.
    Per qualunque altra informazione puoi scrivere un messaggio sulla pagina di Facebook https://www.facebook.com/ValdyCashCarry , mandare una mail all’indirizzo cash.carry@valdy.it oppure se passi presso il punto vendita rivolgerti allo staff per qualsiasi dubbio.
    Se decidi di aderire, sarà un piacere averti come partecipante.
    Buona giornata. VAL.DY Cash & Carry

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...